CRM: Lo Sportello Virtuale aperto 365 giorni all'anno

SOES S.p.A. si è dotata di un “Portale dei servizi on line della Polizia Locale” per fornire  un servizio diretto a tutti i cittadini che hanno ricevuto un “Verbale di accertamento”, un “Avviso di pagamento prima della riscossione coattiva”, un’Ingiunzione Fiscale” ed altra documentazione strettamente legata alla risoluzione del debito.

Avere a disposizione uno strumento completo per interagire in tempo reale con gli Uffici SOES , sempre aperto a vostra completa disposizione  per tutte le esigenze,  è un passaggio fondamentale per avvicinare il cittadino alla Pubblica Amministrazione.

Il Portale è uno strumento dinamico, costantemente aggiornato, che consente la fruizione senza apposita registrazione da parte dell’utente dei seguenti servizi/dati:

Modulistica  per la definizione del verbale di accertamento;
– Dati relativi alla strumentazione elettronica per il controllo della velocità, – quali Posizionamento sul territorio e Attestati della taratura annuale;
– FAQ (domande/risposte più frequenti);
– Visualizzare i Contatti del Comando di Polizia Locale (indirizzo, etc.).

Dopo apposita “Registrazione” da parte dell’utente, sarà possibile la visualizzazione dei seguenti servizi/dati:

“Fascicolo elettronico del verbale” che contiene tutta la documentazione in copia  strettamente legata al verbale di accertamento, quale:

Verbale di accertamento;
– Relata di notifica ed allegati;
– Fotogramma del sistema di rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della Strada (Autovelox, ZTL, Rosso semaforico, Sopassometro, etc.);
– Pagamenti;
– Eventuale ricorso presentato;
– Esito del ricorso presentato;
– Ulteriori tipologie di comunicazione.

Contattare direttamente gli Uffici del Comando di Polizia Locale, tramite apertura di apposito TICKET, per qualsiasi notizia e/o Atto necessitasse circa il “Verbale di accertamento” o “Avviso di pagamento prima della riscossione coattiva”  ricevuto, e seguirne il suo iter gestionale da parte degli uffici del Comando di Polizia Locale fino al ricevimento della risposta (chiusura TICKET). Tramite TICKET è possibile inviare in allegato allo stesso, anche il Modulo “Dati Conducenti” e la relativa copia della “Patente di guida”.

Con l’introduzione di questa importante innovazione tecnologica-procedurale, è stata offerta ai cittadini la possibilità  di usufruire 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno dei servizi interattivi dedicati al Codice della Strada e parallelamente consentire agli stessi di non perdere tempo prezioso per recarsi  presso gli sportelli fisici.